• Home
  • Domande frequenti

.Faq

Le domande e le relative risposte che gli utenti ci rivolgono con maggior frequenza.

Faq

Qui trovi le nostre risposte alle domande più comuni che ci vengono fatte regolarmente. Se non trovi la risposta alla tua domanda puoi contattarci telefonicamente o tramite mail.

QUANDO È APERTO IL LABORATORIO ?

Il Laboratorio Nusdeo è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.30, il sabato dalle 7.30 alle 12.30.

DEVO PRENOTARE ?

Tutti gli esami di laboratorio possono essere eseguiti senza prenotazione, tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 11.30, eccezione fatta per: 

PRENATAL SAFE: non può essere eseguito il venerdì e il sabato;

MAPPE CROMOSOMICHE: non possono essere eseguite il venerdì e il sabato;

TEST GENETICI: non possono essere eseguiti il venerdì e il sabato;

QUANTIFERON: non può essere eseguito il sabato;

MICOPLASMI: non può essere eseguito il sabato.

DEVO ESSERE A DIGIUNO ?

Tutti gli esami metabolici come glicemia, colesterolo, ecc…, necessitano del digiuno.
Per tutti gli altri esami è comunque consigliato.

COME DEVO PREPARARMI AGLI ESAMI DI LABORATORIO ?

Per prepararsi al meglio agli esami di laboratorio, consigliamo la lettura della nostra "guida agli esami di laboratorio” 

DOPO QUANTO TEMPO SARANNO PRONTE LE MIE ANALISI ?

Tutti gli esami di routine, compatibilmente con i tempi tecnici di esecuzione e con eventuali guasti ai macchinari o disagi non dipendenti dal Laboratorio (mancanza energia elettrica, risorse idriche, guasti ad impianti), sono normalmente pronti in giornata.

URGENZE

Grazie all’adozione di sistemi analitici automatici di ultimissima generazione, il Laboratorio è in grado di fornire con la massima tempestività ed affidabilità, i risultati delle analisi richieste in emergenza al Medico o al Paziente.

DOVE POSSO RITIRARE LE MIE ANALISI ?

Il Paziente può scegliere se ritirare il referto nel tradizionale formato cartaceo dal lunedì al sabato, dopo le ore 10.00 presso i nostri sportelli di segreteria o tramite il nostro servizio di ritiro referti online dal sito labnusdeo.it o dall’App Mobile LABNUSDEO. 

* Per motivi legati alla Privacy i test genetici e gli esami citologici e istologici possono essere ritirati solamente di persona.

POSSO FAR RITIRARE AD UN ALTRA PERSONA LE MIE ANALISI ?

Il ritiro può essere effettuato anche da una persona diversa dall’intestatario della prestazione, ma deve essere in possesso del proprio documento d’identità e della delega dell’intestatario del referto, che il Personale di segreteria fornisce al paziente al momento dell’accettazione*. 

* Per motivi legati alla Privacy i test genetici e gli esami citologici e istologici possono essere ritirati solamente di persona.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTESA?

I tempi medi di attesa giornalieri, rilevati dalle nostre statistiche, dal momento dell’accettazione all’esecuzione del prelievo sono di: 10-15 minuti.

COME POSSO PAGARE ?

 Il pagamento del ticket o della prestazione deve essere effettuato al momento dell’accettazione.

La prestazione può essere pagata tramite contanti, bancomat, carte di credito (anche American Express) e bonifico bancario con rilascio contestuale di fattura.

Il pagamento degli esami che vengono aggiunti a scopo di approfondimento diagnostico dopo l’accettazione, potrà essere effettuato al momento del ritiro con emissione di fattura aggiuntiva.

Faq

Social Network

Orari del Laboratorio

  • LUNEDÌ - VENERDÌ
    mattina - dalle 7.30 alle 14.30

  • SABATO
    mattina - dalle 7.30 alle 12.30

Laboratorio Nusdeo

  • CODICE REGIONALE 099H6C

  • Via Enrico Gagliardi, 56
    89900 Vibo Valentia

  • Tel: 0963 45850 - Fax: 0963 41758

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


© Labnusdeo.it Tutti i diritti riservati - P.Iva 00202280798 - Credits: AND Web Agency